Termini e Condizioni - Sicilia nel Cuore

Logo con testo
Vai ai contenuti
Significato delle carte siciliane
Le carte siciliane discendono dai tarocchi e, pertanto, ad ognuna di esse l’esoterismo attribuisce un particolare significato e interpretazioni diverse. Di seguito riportiamo solo alcune delle attribuzioni più conosciute.
Pubblicato da - 16/3/2023
Origini del gelato
La tradizione Siciliana del gelato nasce dall'antica usanza araba di preparare lo "scherbet" (in arabo “dolce neve”) che consisteva nel consumo di ghiaccio tritato a neve condito con succhi di frutta o latte. Questa tradizione, sviluppatesi inizialmente nel catanese dove, al posto del ghiaccio tritato, veniva utilizzata la neve dell’Etna
Pubblicato da - 23/6/2021
La Ducea inglese di Sicilia
L'Abbazia di Santa Maria di Maniace (chiamata anche Ducea di Nelson, Castello di Nelson e Ducea di Maniace) si trova al confine fra i comuni di Bronte e Maniace, in provincia di Catania. Fu fondata dalla regina Margherita di Navarra nel XII° secolo. Verrà donata insieme al feudo nel 1799 da Ferdinando di Borbone all'ammiraglio
Pubblicato da - 18/3/2021
Ultimi articoli

Termini e Condizioni

Barra laterale
Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali


Il sito "www.sicilianelcuore.altervista.org" (di seguito detto "Sicilia nel Cuore") non è una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato periodicamente e non può, quindi, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001.

L’autore del sito non è responsabile di quanto pubblicato dai lettori nei loro commenti e procederà alla loro cancellazione se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi. Verrà, inoltre, cancellato ogni genere di spam a sfondo razzista o che contenga dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Sicilia nel Cuore (termine che ai fini del presente paragrafo deve ritenersi comprendere oltre al titolare, gli amministratori, i dirigenti, e i dipendenti), ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento ed a propria discrezione i contenuti e le modalità funzionali ed operative del presente sito e dei servizi offerti.

L’Utente che volesse inserire, nel proprio sito, un "link" al sito di Sicilia nel Cuore, dovrà prima chiederne l'autorizzazione al titolare del sito Sicilia nel Cuore, che si riserva di concederla o meno a suo insindacabile giudizio. La richiesta deve essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica: sicilianelcuorect@libero.it.

Si informano gli utenti che Sicilia nel Cuore, non risponde in nessun caso del contenuto, leicità, natura, qualità e veridicità delle informazioni visualizzate tramite qualsiasi "link" o “framing” al proprio sito o in siti web di terzi, e ciò anche anche se ne abbia concesso l'autorizzazione.

Il contenuto del presente sito, comprensivo di tutte le informazioni, dati, comunicazioni, contenuti redazionali, software, foto, video, grafici, musica, disegni, suoni e in generale qualsiasi materiale e servizio ivi presente (qui di seguito il “Contenuto”) è di proprietà di Sicilia nel Cuore, o del suo proprietario da cui Sicilia nel Cuore ha ottenuto il diritto alla pubblicazione ed è, pertanto, tutelato ai sensi delle leggi sul diritto d’autore.

Sia parte dei testi che alcune immagini presenti nel sito sono state tratte da internet e, pertanto, sono da considerarsi di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, vogliate darcene comunicazione tramite la seguente email: sicilianelcuorect@libero.it e saranno prontamente rimosse.

Il "Contenuto", ed ogni sua parte, può essere riprodotto solo con il preventivo consenso scritto di Sicilia nel Cuore, da richiedersi al seguente indirizzo di posta elettronica: sicilianelcuorect@libero.it.

Non è consentito modificare, pubblicare, ritrasmettere, vendere, copiare, creare estratti, distribuire o mostrare alcuna parte del "Contenuto" senza il preventivo consenso scritto di Sicilia nel Cuore.

Sicilia nel Cuore (termine che ai fini del presente paragrafo deve ritenersi comprendere anche gli amministratori, dirigenti, dipendenti, agenti e consulenti di Sicilia nel Cuore) non deve essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso del presente sito e/o del "Contenuto".

Sicilia nel Cuore, nonostante i propri continui sforzi tesi a migliorare il prodotto offerto, non può garantire né la precisione né l’attualità del "Contenuto" del presente sito (www.sicilianelcuore.altervista.org).

Sicilia nel Cuore non è responsabile del contenuto di eventuali siti accessibili tramite “links” o “hypertext” che non sono sotto il controllo di Sicilia nel Cuore (ad esempio i siti dei propri partner tecnologici, commerciali o dei propri Utenti).

Sicilia nel Cuore non è inoltre responsabile per danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell’erogazione del servizio dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o del servizio telefonico, oppure da altre cause collegate al mezzo tramite il quale il "Contenuto" viene trasmesso, indipendenti da Sicilia nel Cuore.

Nel sito sono presenti anche informazioni che provengono da fonti ritenute attendibili, ma che, per problemi tecnici o per altre cause esterne al controllo di Sicilia nel Cuore, potrebbero in alcune circostanze risultare errate o non più attuali.

In relazione ad informazioni provenienti da fonti diverse da Sicilia nel Cuore, quest’ultima non può garantirne la completezza e l’esattezza. In base ad accordo tra Sicilia nel Cuore e altre aziende è possibile accedere a pagine contenenti informazioni fornite dalle stesse; il contenuto di tali pagine è di proprietà a tutti gli effetti delle aziende medesime.

Torna ai contenuti